Freschi Italia S.r.l.

Chi Siamo

La nostra azienda nasce nel 1996 come studio di progettazione meccanica. Oggi, dopo più di vent’anni di crescita, siamo una piccola azienda costruttrice di macchinari per il packaging in grado di prenderci cura di tutto il processo di produzione: progettazione, costruzione, montaggio, installazione fino all’assistenza post-vendita.
Dopo un primo periodo di attività come studio di sola progettazione, iniziano ad arrivare le prime richieste di macchinari ed inizia così la nostra attività di costruttori nel campo delle macchine da stampa rotocalco.

Una sfida non semplice che, nel corso di una decina di anni, ci porta a realizzare progetti di macchine di diverse tipologie, arrivando anche a macchinari a 8 e 10 colori.

Circa dieci anni dopo, pur continuando anche con le macchine da stampa, decidiamo di puntare su uno dei nuovi settori del packaging: il settore delle etichette termoretraibili, le così dette “sleeve”.

Accanto quindi alle rotocalco, nascono due macchinari per il converting delle etichette sleeve: la nostra “Tubolatrice” e la nostra “Taglia-Pezzi”.

Ad oggi siamo in grado di offrire cinque diverse tipologie di “Tubolatrici”, tutte  basate sul nostro sistema brevettato per la formatura e la saldatura delle sleeve e una versione di “Taglia-Pezzi” molto performante e versatile.

Accanto all’attività principale di costruttori, ci occupiamo anche di lavori di riparazione, revisione, messa a norma CE, così come di progetti di retrofitting di macchinari esistenti e di vendita di macchinari usati da noi completamente revisionati e garantiti.

Da costruttori amanti delle sfide, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze anche per sviluppare e realizzare macchinari ad-hoc.

Qualche esempio…

La nostra “Piega-Incolla”, un’interessante soluzione per la piegatura e l’incollaggio dei foglietti illustrativi dei medicinali nata dalla richiesta di un nostro cliente del settore medicale.

Le nostre macchine per la produzione di mascherine chirurgiche e FFP2 totalmente Made in Italy, frutto delle richieste dettate dai cambiamenti di questi ultimi due anni.